Il Gruppo
   
         
 

La ditta "Amedeo Candelli" viene fondata a Taranto nel 1935 dal Cav. Amedeo Candelli, operando, oltre che nell'idraulica, nell'allora nascente settore del riscaldamento di ambienti ed avendo come committenza di riferimento principalmente enti pubblici e privati per la realizzazione di impianti a servizio di ospedali, scuole, caserme, comunità, istituti di credito, uffici pubblici e privati ed una clientela privata per gli impianti residenziali limitata ad una fascia di livello alto, in considerazione del fatto che in quei tempi il riscaldamento "a termosifone" era considerato un lusso riservato alle abitazioni dei ceti più agiati. L'area di lavoro comprendeva prevalentemente le regioni di Puglia, Basilicata e Calabria.

Nel 1970 l'azienda, passando di padre in figlio, assumeva la denominazione di "ditta Amedeo Candelli dell'Ing. Francesco Candelli" e contemporaneamente iniziava a specializzarsi anche nel campo del condizionamento dell'aria, ripercorrendo l'opera "pionieristica" che era stata fatta nel settore del riscaldamento,ormai diventato di larga diffusione.

Nel 1984 gli eredi dell'Ing. Francesco Candelli costituiscono la "Amedeo Candelli S.n.c." per dare continuità all'attività aziendale portando come innovazione l'inserimento nel campo della manutenzione e gestione degli impianti e maturando una specializzazione nell'allora emergente settore della climatizzazione dei centri di calcolo e delle centrali telefoniche, curando per la SIP (oggi Telecom) la realizzazione e la manutenzione di moltissimi impianti su tutto il territorio regionale.

Oltre agli abituali committenti si sta oggi cercando di recuperare la clientela del piccolo terziario e della climatizzazione domestica, piuttosto trascurata negli scorsi anni, nella convinzione che una certa fascia di questo mercato sia destinata ad evolversi, dalle tipologie impiantistiche attualmente di larghissima diffusione (condizionatori split), verso altre a maggior contenuto tecnologico in ragione di una crescente sensibilità alla qualità del clima negli ambienti domestici, di lavoro e di svago.
Per questo motivo, con la creazione di CLIMABOX, si è voluto realizzare un punto di incontro con la clientela che ha l'intento di offrire, con la stessa immediatezza e l'informalità che si trova comunemente nei negozi, la professionalità di una ditta altamente specializzata come la nostra.

 

     
 

Prodotto da: QuickSearch & ScarletLab
Tutti i diritti son riservati